Come vero inventore e violinista, Wilhelm Kieninger prese con grande passione ogni composizione dei suoi orologi come una sfida di precisione artigianale. Grazie a lui fino ad oggi gli orologi e i movimenti Kieninger incorporano molti valori tecnici e di orolologeria.

La sua invenzione del movimento di suoneria a quarti , raffinato e con funzionalità aggiuntive, ma sostanzialmente invariato, ha fatto Kieninger uno specialista in questo settore.
Anche a quel tempo, il movimento aveva una regolazione automatica della suoneria. E’ stato protetto da brevetto nel 1931. Questo movimento ad alta precisione si produce ancora oggi.

La combinazione di materiali preziosi, design esclusivo e precisione tecnica rendono possibile la creazione di pezzi d’arredo sobri ed eleganti di valore duraturo. Essi combinano sofisticate conoscenze tecniche con piacere estetico e ci permettono di sperimentare “Il tempo nella sua forma più bella”. Uno slogan che per 100 anni è stato valido per gli orologi Kieninger.

Kieninger è il più antico produttore tedesco esistente per gli orologi meccanici.

Gli orologi d’arredo si fanno strada per godere di nuovo di grande popolarità, anche se l’uso pratico non è di primaria importanza. Invece l’importanza della funzione decorativa è molto aumentata negli ultimi anni.

Gli orologi decorativi sono elementi di arredo di lusso e stanno impreziosendo le case delle persone. Ciò che affascina oggi è la bellezza e la finezza del meccanismo dell’orologio – e la parte centrale del disegno del meccanismo è presentato in modo chiaramente visibile.

Che altro avrebbe fatto la differenza con un movimento al quarzo – oltre al prezzo – se tutti i dettagli fossero stati nascosti nella cassa dell’orologio? Al giorno d’oggi gli appassionati di orologi vogliono avere uno sguardo in profondità nei particolari meccanici ed essere affascinati dal microcosmo di ingranaggi che interagiscono tra loro nonchè dalla combinazione di ingegneria meccanica.

WhatsApp