Quello che iniziò nel 1861 a Schramberg, Germania, quando la fabbrica di orologi Junghans aprì le sue porte, fu un rapido sviluppo con una delle storie di successo più interessanti nella storia dell’industria orologiera tedesca. Le esigenze dei nostri giorni hanno portato ad un continuo sviluppo dell’orologio, ma la filosofia Junghans è rimasta invariata.

 

Ancora oggi, uno spirito innovativo e la ricerca incessante di precisione sono gli obiettivi fondamentali che guidano tutti coloro che lavorano in Junghans. Grazie alla visione e all’energia della famiglia imprenditoriale Steim da Schramberg, la società ora brilla ui un fresco splendore.

 

La scelta di tenere Schramberg come sede dell’attività è evidente e tangibile in ogni orologio che porta il nome Junghans.

 

Gli orologi Junghans vantano una lunga storia e una grande tradizione che unite, creano la migliore combinazione tra orologeria e arte. La competenza nel design e l’esperienza pluriennale dei nostri disegnatori hanno conferito al tempo un aspetto proprio – e a molte persone hanno dato la sensazione di essere sempre ben vestite con un orologio Junghans. I nostri orologi sono volutamente discreti, per sottolineare la personalità e alla gioia di vivere di chi li indossa. Perché il vero stile non è mai chiassoso, ma predilige consapevolmente i toni delicati. Da questo concetto sono nati già molti dei nostri orologi divenuti dei classici. Forse anche per questo un orologio Junghans è uno degli accessori più raffinati che possano accompagnare Voi e il Vostro polso.

 

Per quanto multiforme possa essere il portafoglio prodotti Junghans, l’azienda applica un unico standard intransigente: riunire in ogni pezzo lavorazione tradizionale, tecnologia del momento e design emozionante. Questo è ciò che rende molto particolare ogni segnatempo con la stella a otto punte.

 

Collezioni Junghans

 

JUNGHANS il vero RADIOCONTROLLATO

MEGA

 

Style outside. Precision inside.

Un design espressivo, un meccanico di manifattura radio intelligente e più di 150 anni di esperienza nel settore della costruzione di orologi. Questi tre componenti costituiscono il fondamento della novità mondiale di Junghans: il modello Meister MEGA. Un orologio, concepito dai designer di Schramberg e il cui meccanismo è stato sviluppato dai tecnici interni. I continenti rappresentati sull’orologio mettono in evidenza che il modello Meister MEGA si trova a casa sua in tutto il mondo.

Inventori e artigiani hanno reso famosa la Germania Sud-occidentale e l’industria della meccanica di precisione nella Foresta Nera. Idee innovative che hanno portato alla svolta tecnologica anche nell’orologeria tradizionale. Sono nate aziende che ancora oggi impongono i loro standard a livello internazionale. Già nel XIX secolo hanno esportato i loro prodotti in tutto il mondo. Così è stato anche per Junghans. L’azienda fondata nel 1861 da Erhard Junghans crebbe rapidamente e ben presto fece storia nel settore dell’orologeria, dell’industria e dell’architettura. Già nel 1903 Junghans era la più grande fabbrica di orologi del mondo. Nel 1961, in occasione del centenario con 6.000 collaboratori e 10.000 macchine, si produssero giornalmente 20.000 orologi di ogni tipologia, esportati in 100 Paesi. Ma noi non volevamo solo produrre orologi, bensì anche dare forma al tempo. È quello che continuiamo a fare con grande entusiasmo.

 

WhatsApp