E-SHOP

ZRC UNA STORIA DI FAMIGLIA DI LUNGA DATA

Fondata nel 1904 da Edmond Zuccolo e Joseph Rochet, ZRC si è costantemente innovata immaginando bracciali e cinturini e poi orologi subacquei. Ha sede a Ginevra e nel 1909, con l’istituzione del Registro del commercio di Ginevra, fu registrata col n°52.
ZRC ha una forte esperienza nello studio dei vincoli legati alla deformazione programmata dei materiali, che garantiscono la fabbricazione di orologi stagni a grandi profondità (5.100 m) senza ricorrere a una valvola all’elio oppure alla presenza del gel nella cassa. Tra l’altro ciò permette anche di ridurre lo spessore della cassa, rendendo l’orologio più comodo da indossare. Infatti il vetro zaffiro, la cassa in acciaio e/o titanio e la ceramica non reagiscono nello stesso modo alla pressione e agli sbalzi di temperatura. Tale esperienza riconosciuta permette alla marca di proporre orologi affidabili, semplici ed efficaci.

 Soprana ha scelto ZRC come proposta di orologio subacqueo senza eguali.

 

INSERIMENTO NEL CATALOGO DELL’EQUIPAGGIAMENTO DELLA MARINA

Tutti gli orologi hanno quindi subito un periodo di collaudi, venendo testati in tutte le condizioni possibili per un “impiego intensivo di stampo militare”. Il Grand Fonds 300 Progettato dai sub per i sub, è stato sviluppato in stretta collaborazione con la terza divisione del gruppo di sommozzatori del Mediterraneo.
Molte migliorie sono state apportate nel corso degli anni, come la corona ad ore 6, la regolabilità del bracciale e le lancette luminescenti per fornire una perfetta leggibilità, tal di far divenire il Grands Fonds ZRC un orologio rivoluzionario sotto diversi punti di vista.

L’Esperienza di ZRC

DEFORMAZIONE PROGRAMMATA DEI MATERIALI

ZRC ha una forte esperienza nello studio dei vincoli legati alla deformazione programmata dei materiali, che garantiscono la fabbricazione di orologi stagni a grandi profondità (5.100 m) senza ricorrere a una valvola all’elio oppure alla presenza del gel nella cassa. Tra l’altro ciò permette anche di ridurre lo spessore della cassa, rendendo l’orologio più comodo da indossare.

Infatti il vetro zaffiro, la cassa in acciaio e/o titanio e la ceramica non reagiscono nello stesso modo alla pressione e agli sbalzi di temperatura. Tale esperienza riconosciuta permette alla marca di proporre orologi affidabili, semplici ed efficaci.

 LUNETTA con ECS™ BREVETTO N°1462496 (EASY CLEAN SYSTEM)

L’ECS™ è una soluzione tecnica che risponde alla problematica rilevata dagli artificieri sommozzatori della Marine Nationale nel corso delle loro innumerevoli immersioni: il sale si cristallizzava nello spazio tra la lunetta e la cassa, bloccandone così la rotazione.

ZRC ha messo a punto e brevettato una soluzione funzionale per la riedizione 2015 del Grands Fonds 300. Così è nato l’ECS™. L’ECS™ è un sistema unico per pulire l’interno della lunetta facendo circolare dell’acqua dolce, permettendo la diluizione e la rimozione del sale marino. Costituisce un omaggio definitivo al Grands Fonds originale e mostra chiaramente il DNA della marca.

CORONA CROWN PROTECTION SYSTEM™

Sicurezza garantita al 100% grazie al sistema esclusivo costituito dal bracciale a maglie estensibili. È impossibile immergersi in acqua senza avere riavvitato la corona nella sua posizione iniziale. Se non è correttamente riavvitata, impedisce al bracciale di rimettersi nella giusta posizione. Un metodo efficace per evitare le dimenticanze all’origine di problemi tecnici.

 BRACCIALE DA IMMERSIONE ESCLUSIVO DI ZRC

Il nuovo Grands Fonds 300 è dotato di un bracciale regolabile automatico, che permette di indossarlo sopra alla muta da sub. Questo sistema a molla integrato unico nel suo genere si adatta automaticamente al diametro del polso e offre un comfort senza paragoni. Non serve regolarlo: le due maglie ai lati della cassa si allargano per adattarsi al nuovo diametro.

ZRC ha sviluppato un nuovissimo bracciale in caucciù per ornare i nuovi Grands Fonds Marine Nationale. Ispirato al design del bracciale in metallo, è molto comodo e disponibile in tanti colori.

MOVIMENTO SELLITA SW200-1 ELABORÉ

Il movimento SELLITA del Grands Fonds 300 di ZRC è composto da ingranaggi a 26 rubini sui quali è stata applicata una protezione antiurto Incabloc. Il bilanciere, di una precisione estrema, effettua 28.800 semi-oscillazioni all’ora. Il meccanismo ha un diametro di 25,6 mm e offre una riserva di carica di 38 ore.

Nella versione elaboré la precisione è di ± 7 sec./giorno (con una tolleranza di ± 7 sec./giorno = da 0 a + 14 sec./giorno), il che offre al Grands Fonds 300 una precisione estrema. Ricordiamo che un Certificato COSC tollera da – 4 a + 6 sec./giorno, pari a una tolleranza di 10 sec./giorno.

Le COLLEZIONI

 

GF 300 MN64 disponibile in varie colorazioni di cinturino e quadrante

GF 300 1964 SPIRIT dettagli in stile vintage e design ingegneristico più avanzato

ZRC GF3000 cassa in titanio e spesso meno di 20mm

2022 GF 38 HERITAGE look degli orologi subacquei creati negli anni ‘60

 

Guarda gli orologi classici

BAUME & MERCIER

SCOPRI

Scopri gli strumenti per mantenere in carica il tuo orologio

WOLF

SCOPRI

Scopri gli altri marchi di orologeria

Junghans

SCOPRI

× WhatsApp