Meistersinger è un’azienda tedesca sita a Münster in Westphalia. Nella creazione dei suoi orologi, si ispira alla tradizione delle meridiane e degli orlogi da campanile, nonchè alla configurazione degli antichi strumenti di misurazione.

La linea estremamente stilizzata di un MeisterSinger unisce gli antichissimi principi della cronometria al design più moderno. Nelle antiche meridiane, così come vari secoli dopo nei primi orologi meccanici, bastava un’unica lancetta a indicare le ore.
Il quadrante con le tipiche 144 linee a intervalli di cinque minuti e lo zero anteposto ai numeri fa di questi orologi dei classici senza tempo.

Soprana ha scelto MeisterSinger per la semplicità e la purezza di questo segnatempo, che ha un’indicazione del tempo primaria, logica, così come il sole nasce e tramonta.

 

collezioni MeisterSinger Circularis

 

collezioni MeisterSinger MonoLancetta

 

collezioni MeisterSinger con Funzioni

 

 

Come leggere il tempo su un orologio a una sola lancetta:

Il quadrante di 12 ore è diviso per 144 marcatori. Ogni marcatore rappresenta 5 minuti.
La combinazione dei marcatori grassetti 15, 30 e 45 minuti e il puntatore a spillo prominente rendono facile leggere il tempo.



einzeigeruhr-lesen_1

 

 

Raffinatezza tecnica e ideali estetici

movimento

 

Con il successo dei suoi orologi tra gli acquirenti, MeisterSinger ha anche alzato il livello di sofisticazione tecnica nei propri prodotti. In Svizzera, l’azienda ha avuto il movimento perfetto realizzato su misura per i suoi orologi; il MSH01 a carica manuale, che ha un incredibili riserva di carica grazie ai suoi due bariletti in linea, è in grado di impostare la lancetta singola con grande precisione e scorrevolezza. Con il design del movimento a ponte unico, Manfred Brassler ha combinato con successo la tecnica con gli ideali estetici di MeisterSinger.

WhatsApp