E-SHOP
Il marchio Marco Bicego coniuga tradizione e design contemporaneo e porta avanti con coerenza i valori e i dettagli che l’hanno reso unico: il Made in Italy, l’oro giallo 18 carati con lavorazioni esclusive trasmesse dal padre come la corda di chitarra e la tecnica artiginale a bulino.
“La creatività dei miei gioielli è fortemente legata alle mie origini e alla natura del mio territorio. Ho sempre creduto nella qualità e nei segreti della gioielleria italiana.”
Marco Bicego
La Gioielleria Soprana è orgogliosa di presentare Marco Bicego nelle proprie vetrine poichè rappresenta un brand unico e di pregio nell’artigianato orafo vicentino.
Collezioni Oro
Collezioni Pietre Colorate
MARCO BICEGO fatto di MANI e MATERIE
L’unicità dei gioielli Marco Bicego è dettata anche dalle mani dei maestri artigiani che disegnano a mano con tecniche antiche rivisitate in chiave moderna. L’oro, i diamanti, le gemme naturali che convivono con l’oro 18Kt dei suoi capolavori sono materia viva. Marco le cerca nei suoi viaggi, le sceglie e gli dà forma. Racchiudono le imperfezioni della natura e la sua camaleontica bellezza, per questo sono gioielli versatili e senza tempo.
L’ORIGINE
L’oro 18Kt proviene dalle banche. Le gemme naturali da siti vari, ma sono tutte tagliate a Jaipur.
I diamanti, da fonti certificate dal Kimberly Process e in accordo con le Nazioni Unite, rigorosamente conflict-free.
IL BULINO
Un antico strumento utilizzato dai maestri orafi per incidere a mano l’oro. Questa lavorazione è ciò che caratterizza e ha dato notorietà ai gioielli Marco Bicego.
LA SPIRALE D’ORO
La lavorazione artigianale a spirale, esclusiva di Marco Bicego, è un elemento distintivo di alcune delle sue collezioni. È nata casualmente. Una macchina che aveva smesso di funzionare correttamente creando una lunga spirale d’oro. L’artigiano stava per fonderla. Marco la fece diventare un’idea.
LE GEMME NATURALI
Tutte diverse tra loro, accostate in modo da creare delle combinazioni sempre uniche. L’ametista, il topazio, la tormalina, l’acquamarina e i quarzi incontrano l’artigianalità e la tecnologia Marco Bicego . È la saldatura a laser la tecnica che rifinisce la cornice d’oro che abbraccia le gemme.