E-SHOP

Il marchio Marco Bicego coniuga tradizione e design contemporaneo e porta avanti con coerenza i valori e i dettagli che l’hanno reso unico: il Made in Italy, l’oro giallo 18 carati con lavorazioni esclusive trasmesse dal padre come la corda di chitarra e la tecnica artiginale a bulino.

“La creatività dei miei gioielli è fortemente legata alle mie origini e alla natura del mio territorio. Ho sempre creduto nella qualità e nei segreti della gioielleria italiana.”

Marco Bicego

La Gioielleria Soprana è orgogliosa di presentare Marco Bicego nelle proprie vetrine poichè rappresenta un brand unico e di pregio nell’artigianato orafo vicentino.

Collezioni Oro

Collezioni Pietre Colorate

 

MARCO BICEGO fatto di  MANI e MATERIE

L’unicità dei gioielli Marco Bicego è dettata anche dalle mani dei maestri artigiani che disegnano a mano con tecniche antiche rivisitate in chiave moderna. L’oro, i diamanti, le gemme naturali che convivono con l’oro 18Kt dei suoi capolavori sono materia viva. Marco le cerca nei suoi viaggi, le sceglie e gli dà forma. Racchiudono le imperfezioni della natura e la sua camaleontica bellezza, per questo sono gioielli versatili e senza tempo.

 

 

L’ORIGINE


L’oro 18Kt proviene dalle banche. Le gemme naturali da siti vari, ma sono tutte tagliate a Jaipur.

ORIGINE

 

 

I diamanti, da fonti certificate dal Kimberly Process e in accordo con le Nazioni Unite, rigorosamente conflict-free.

 

 

 

BULINO_BOX3

 

 

IL BULINO


Un antico strumento utilizzato dai maestri orafi per incidere a mano l’oro. Questa lavorazione è ciò che caratterizza e ha dato notorietà ai gioielli Marco Bicego.

MB_M_0002_LOW

 

MB_M_0033_LOW

 

COIL_BOX3

LA SPIRALE D’ORO


La lavorazione artigianale a spirale, esclusiva di Marco Bicego, è un elemento distintivo di alcune delle sue collezioni. È nata casualmente. Una macchina che aveva smesso di funzionare correttamente creando una lunga spirale d’oro. L’artigiano stava per fonderla. Marco la fece diventare un’idea.

 

MB_M_0051_LOW

 

LE GEMME NATURALI


Tutte diverse tra loro, accostate in modo da creare delle combinazioni sempre uniche. L’ametista, il topazio, la tormalina, l’acquamarina e i quarzi incontrano l’artigianalità e la tecnologia Marco Bicego . È la saldatura a laser la tecnica che rifinisce la cornice d’oro che abbraccia le gemme.

 

STONES_BOX3

WhatsApp