I gioielli ti accompagnano nei momenti più speciali della tua vita

Il connubio inscindibile tra momenti e gioielli preziosi ha caratterizzato ogni società sin dall’antichità. Il regalo rappresenta il simbolo tangibile di legami sociali intangibili, delle idee, delle emozioni e della personalità delle persone coinvolte. In ogni epoca, i gioielli preziosi hanno costituito una scelta di regalo preferenziale, capace di unire al loro significato simbolico un indubbio valore estetico, eterno e concreto. In alcune ricorrenze, regalare un gioiello è diventato per tradizione il modo migliore per valorizzare l’importanza e l’eternità del momento da celebrare: i gioielli preziosi costituiscono da sempre un affascinante oggetto di desiderio, ma in questi casi diventano un significativo ed intramontabile simbolo.
I gioielli proposti da Soprana dal 1910 sono i testimoni perfetti di ricorrenze e occasioni indimenticabili, l’espressione di un’eleganza e di un fascino senza tempo espressi in gioielli per donna e uomo con diamanti e pietre preziose di singolare unicità. Le fedi per il matrimonio, l’anello di fidanzamento, gli anniversari e infinite altre occasioni speciali libere da tradizioni: in tutti i vostri momenti preziosi, i gioielli Soprana rappresentano un regalo unico, ricco di significati simbolici.

 

 

GIOIELLI PER RICORRENZE TRADIZIONALI

occasione_1Uno dei momenti preziosi più significativi che un gioiello riesce a scandire è l’anniversario di matrimonio, in cui l’ornamento si carica di un intramontabile valore simbolico. La veretta 3 pietre, 5 pietre oppure intera è l’anello che la tradizione ha consacrato per gli anniversari: adattabile facilmente per stile e design ad anelli regalati in precedenza, rappresenta un gioiello da donna di intramontabile classicità.

Un altro evento carico di significati è sicuramente la nascita di un figlio: il gioiello della nascita, come regalo per la mamma, scandisce questo momento indimenticabile da tramandare per generazioni, scegliendo ad esempio un gioiello a completamento di una parure o come soddisfacimento di un desiderio da sempre rimasto inappagato.

Altre ricorrenze che la tradizione ama ricordare con il dono di gioielli preziosi sono, ad esempio: le tappe religiose più importanti, come la Comunione e la Cresima nel cattolicesimo, con il dono di un gioiello da indossare in futuro; il raggiungimento dei 18 anni, prima vera occasione per regalare ai propri figli gioielli in oro importanti, con perle o diamanti per una ragazza e bracciale o gemelli per un ragazzo; la laurea, tappa significativa che segna il primo passo nel mondo del lavoro, che può essere celebrata ad esempio con un pendente in oro e diamanti per la donna e con eleganti gemelli per l’uomo.

 

 

 

GIOIELLI PER OCCASIONI SPECIALI

gioielli-damianiSono infinite le occasioni libere da tradizioni in cui i gioielli preziosi costituiscono un regalo appropriato. Natale, San Valentino, compleanni, momenti preziosi importanti nella vita di coppia, successi professionali: in queste occasioni, qualsiasi oggetto prezioso è un regalo appropriato.

Gioielli in oro o in platino, gioielli in oro e diamanti, un elegante anello da donna, una tradizionale collana con perle o con pietre preziose, un classico bracciale, un prezioso orologio gioiello, eleganti gemelli per l’uomo, sono solo alcuni esempi di gioielli da donna e da uomo che possono accompagnare occasioni speciali nella vita personale e di coppia.



 

 

GIOIELLI DAMIANI COME AUTOGRATIFICAZIONE

belle_epoque_unicoSono sempre più numerose le donne che acquistano gioielli preziosi per se stesse, come mezzo di gratificazione e affermazione personale. L’auto-acquisto è dimostrazione di stima in se stesse, è una testimonianza di successi e traguardi raggiunti. L’acquisto di gioielli preziosi come autogratificazione dovrebbe partire dai “must” della gioielleria, dai pezzi classici tradizionalmente necessari a completare l’eleganza femminile, intramontabili creazioni orafe che potranno costituire un prezioso patrimonio familiare. Che gioielli preziosi scegliere come regalo autogratificante? Un raffinato punto luce con diamante, orecchini con diamante solitario, un’intramontabile collana di perle, un classico bracciale Tennis, un anello in oro o con pietre preziose, un elegante orologio da donna … Ma perché non scegliere di concedersi un sogno e regalarsi un gioiello delle collezioni più rappresentative di Damiani? Un tradizionale anello Gomitolo, un ciondolo Damianissima, una croce Belle Epoque, un bracciale bangle Metropolitan Dream, …

In ogni momento importante della vita, i gioielli preziosi Damiani rappresentano un regalo unico, ricco di significati simbolici ed eterni. I gioielli Damiani realizzano i sogni di chi li indossa.

WhatsApp