E-SHOP

CALDERONI. DIAMO VALORE AI DIAMANTI, DAL 1840.

Calderoni nasce nel 1840 in via della Lupa, l’odierna Via Torino, nella Milano romantica dominata dalla dinastia asburgica.

Nel 1870 inaugura la prestigiosa sede di piazza Duomo e ben presto viene eletta punto di riferimento di tutta l‘alta aristocrazia meneghina, fino a diventare anche fornitore ufficiale della Real Casa Italiana e a conquistare l’aristocrazia e le Case Reali europee.

In seguito si trasferisce prima in Via Manzoni e nel 1942 in Via Montenapoleone: è il primo gioielliere a posizionarsi nella via che diventerà simbolo del lusso mondiale. Calderoni ha ancora oggi la sua sede italiana in Via Montenapoleone, una delle strade più prestigiose e frequentate dallo shopping internazionale.

1840 – primo negozio a Torino

1876 – Calderoni piazza Duomo

1905 Boutique storica via Manzoni

1965 – sua altezza Reale il Duca di Edinburgo, marito della regina Elisabetta II,durante una visita a Calderoni

Il marchio ha da sempre valorizzato le caratteristiche del Made in Italy nella creazione del gioiello di classe, attraverso la selezione accurata delle pietre migliori, dei materiali più preziosi, con esclusività, creatività e tradizione: per Calderoni infatti creare un gioiello è sempre stata una sfida verso la perfezione, verso il geniale, tanto che per ben quattro volte si è aggiudicato il Diamonds International Awards, l’Oscar Mondiale della gioielleria.

 

 

La maison vanta un’esperienza di quasi 200 anni nella gioielleria e nella scelta dei diamanti migliori, ulteriormente rafforzata anche dall’esperienza quasi centenaria del gruppo Damiani del quale oggi fa parte.

 

AFFIDABILITÀ

Ciascun prodotto è accompagnato da un certificato gemmologico di livello internazionale. I diamanti sono selezionati con cura dal personale altamente qualificato della maison. Ciascun acquisto è garantito grazie ad un servizio di custodia e al sigillo anti-contraffazione. L’affidabilità e la serietà dell’azienda Calderoni garantisce un acquisto sicuro della pietra più preziosa esistente in natura: il diamante.

TRASPARENZA DI QUOTAZIONE

Il listino prezzi dei diamanti certificati è trasparente e di semplice consultazione. I prezzi dei diamanti sono calcolati in base al Listino Rapaport e adeguati al cambio USD/EUR con aggiunta della commissione e dell’IVA. Il Listino Rapaport è la fonte primaria che definisce prezzi e valore dei diamanti e delle informazioni sull’andamento del mercato. Le quotazioni dei diamanti Calderoni sono pubblicate settimanalmente sul sito web e contengono le variazioni di prezzo sui diamanti in funzione di peso, forma, colore e purezza della gemma.

 

DIAMANTE IN BLISTER

Rendi indimenticabili i momenti più speciali. Nascita, battesimo, prima comunione, cresima, anniversario, laurea saranno indimenticabili grazie ai diamanti certificati in blister Calderoni. I diamanti blisterati sono una scelta unica e di grande classe. Scopri le caratteristiche dei diamanti proposti da Calderoni, ulteriormente garantiti dall’eccellenza nella sicurezza e nell’anti-contraffazione. Il diamante è contenuto nella speciale custodia CertiCard® che permette di rivelare in modo immediato e permanente l’apertura di un blister, se anche solo tentata, su una qualsiasi parte della custodia stessa. In tal modo, sin dalla sigillatura, la garanzia e l’originale qualità del prodotto sono garantite, in un abbinamento indissolubile.

Scopri di più

 

UPGRADE DEL PRODOTTO

Un ulteriore vantaggio nel comprare diamanti Calderoni: è sempre possibile sostituire un diamante acquistato precedentemente da Calderoni. L’upgrade del prodotto è riservato ai diamanti che partono da 0,30 carati, per l’acquisto di pietre di valore superiore.

 

CERTIFICAZIONE

I diamanti Calderoni sono certificati dai più importanti laboratori gemmologici internazionali che, oltre a fornire le caratteristiche del prodotto, garantiscono e sanciscono l’autenticità dei diamanti.

INCISIONE DEL DIAMANTE

Ogni diamante è unico: sulle pietre di caratura uguale o superiore a 0,30 carati viene inciso sulla cintura (girdle) il codice univoco del certificato.

ASSICURAZIONE DEL PRODOTTO

I diamanti sono preziosi per te, come lo sono per noi. Calderoni offre gratuitamente per ogni singolo diamante uguale o superiore a 0,30 carati una polizza di assicurazione “All Risks” emessa da una primaria compagnia assicurativa. La polizza assicurativa sui diamanti certificati Calderoni ha una validità di 2 anni, solo sul territorio italiano

 

E-SHOP

 

perchè comprare un diamante

CALDERONI dal 1840

approfondiamo

L'obbiettivo non è "guadagnare" ma proteggere

INVESTIRE IN DIAMANTI

APPROFONDIAMO

cos'è un diamante

4 "C"

impariamo



WhatsApp